Siti di incontri gratis o a pagamento?
Alcuni miei amici si sono lasciati spaventare dal numero di mail ricevute dal sito di incontri a cui si erano iscritti, ma benedetti ragazzi è ovvio che il sito dating cercherà di convincerti di fare un abbonamento!
Invece di scappare a gambe levate perché non vi prendete il tempo che vi serve per settare le opzioni che sicuramente ci sono? Non vuoi che la tua casella di posta elettronica sia invasa dai messaggi delle donne che vogliono conoscerti? Bene, seleziona il numero di e-mail che vuoi ricevere al giorno: una, cento, mille, nessuna.
Molti sono terrorizzati dalla paura di dover pagare l’abbonamento, ma se non inserisci i dati della tua carta di credito o del tuo conto paypal nessuno ti farà un abbonamento a tradimento.
Per abbonarsi occorre il tuo consenso esplicito!
Se un sito di incontri ti addebitasse un abbonamento non richiesto avrebbe vita breve per tante ragioni. Stai certo che la voce della truffa si spargerebbe nel web alla velocità della luce! Ne parlerebbero i social network come Facebook e Twitter, poi ci sarebbero approfondimenti e denunce su blog e forum dedicati al dating o comunque del settore. Per farla breve il sito in questione chiuderebbe i battenti in men che non si dica e, sicuramente, dovrebbe affrontare le denunce penali spiccate delle autorità competenti. Non ti sembra uno scenario poco realistico?
Come tutti sanno le donne non pagano e si iscrivono volentieri sui siti a pagamento perché sono rimaste scottate dai siti gratuiti dove il controllo degli iscritti, la sicurezza, la navigabilità e la qualità del sito sono quel che sono. Tuttavia anche un sito di incontri tutto gratuito e magari senza richiesta della noiosa registrazione ha un costo e la pubblicità non sempre riesce a coprire le spese. Quindi è naturale che il proprietario, solitamente il webmaster, non possa avere a disposizione un'intera redazione che controlla, filtra e vigila affinché tutto sia perfetto.
È inutile girarci intorno, un sito che tratta argomenti delicati come l’amore, i rapporti sessuali, che siano tra eterosessuali o di altra natura, deve necessariamente prevedere dei filtri per impedire a perditempo o, peggio ancora, a predatori sessuali mascherati da agnellini di adescare la sfortunata o lo sfortunato di turno! No, i controlli devono essere rigidi e continui e questo può essere garantito solo dai siti d’incontri a pagamento perché pagare una o più persone qualificate responsabili della sicurezza sia del server che degli iscritti ha un costo che i siti gratuiti non possono permettersi, nemmeno quelli armati delle più buone intenzioni di questo mondo!
Per non parlare della qualità dei siti a pagamento con una veste grafica accattivante, facilità d’utilizzo, velocità di navigazione e sicurezza web, ovvero niente virus, troian o hacker a caccia di dati sensibili.
Quale sito scegliere?
Le offerte sono davvero innumerevoli. Si va dal più classico dei siti per incontri amorosi seri, ovvero donne che cercano marito (e viceversa) o ragazzi e ragazze in cerca dell’anima gemella. Solitamente un sito del genere si rivolge a persone single che cercano l’occasione giusta per trovare l’uomo o la donna dei loro sogni.
Ci sono siti dating per tutti i gusti e tutte le esigenze: eterosessuali, gay, lesbiche, coppie, persone mature o solo per giovani speranzosi. Addirittura possiamo scegliere la nicchia a noi più congeniale dedicata ad una certa cultura, o una determinata religione. Siti di incontri per disabili, per vegetariani, per persone in uniforme, per sportivi e così via dicendo. Come vedi l’offerta è davvero molto vasta.
La prima cosa che devi avere ben chiara prima di iscriverti è sapere cosa realmente vai cercando, poi fai una rapida ricerca nei motori di ricerca per una prima scrematura. Successivamente potresti passare ad approfondimenti tramite blog o social network e quando sei certo di aver trovato il sito di incontri che fa al caso tuo iscriviti gratuitamente. Prenditi un periodo di tempo non inferiore ai 30 giorni per ambientarti e se tutto è di tuo gradimento e le persone iscritte sono simpatiche e disponibili, che aspetti? Abbonati e … in bocca al lupo!
Concludendo direi che non c’è partita. Per tutte le ragioni sopra elencate i siti a pagamento sono assolutamente preferibili a quelli gratuiti. Inoltre non va dimenticato che i servizi di base sono gratis anche nei siti d’incontri con abbonamento. Un motivo in più per approfittarne.
« Donne per incontri Incontri di donne online »